winter tales
2 Mins

È il momento di Scripta / Winter Tales!
Pietro Gaglianò ha ideato una rassegna in tre appuntamenti con artisti e curatori per indagare l’esperienza dell’arte e la sua posizione nel mondo contemporaneo.

25 gennaio ore 18:30
Per Gian Maria Tosatti l’esperienza è la quinta dimensione che, con le quattro canoniche dello spazio-tempo, costituisce l’unità dell’esistenza umana.
Nel volume “Esperienza e realtà Teoria e riflessioni sulla quinta dimensione” (Postmedia Books)esplora le connessioni tra l’esperienza e il concetto di estetica.

7 febbraio ore 18:30
Indaghiamo il rapporto tra arte e dimensione urbana in un momento in cui le classiche critiche alla gentrificazione sembrano non bastare più con Marco Baravalle autore di “L’autunno caldo del curatore” (Marsilio), un volume sui temi della curatela e sulle possibili strategie per affrontare la crisi di musei e biennali – una crisi aggravata dall’avanzare dei nuovi populismi e della pandemia.

1 marzo ore 18:30
Nella sua raccolta di testi “Lo spazio esistenziale” (Iemme Edizioni), Lucrezia Longobardi esamina lo spazio come circostanza esistenziale sia dal punto di vista intimo che comunitario e sociale.


Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono alla
Libreria Brac in via dei Vagellai, 18R.

Scripta – Winter Tales è un progetto a cura di Pietro Gaglianò, organizzato e promosso da Associazione Scripta. L’arte a parole, con il contributo del Comune di Firenze e con il sostegno di Libreria Brac.

Per informazioni:
scriptalarteaparole@gmail.com