PARLAMI DI LEI

Parlami di lei
Una domanda sull’arte. 
Rispondono scrittori, artiste, filosofi, critici e registe. 

Parlami di Lei, la rassegna di podcast curata da Pietro Gaglianò, prodotta da Libreria Brac di Firenze in collaborazione con Scripta Festival e Radio Papesse nasce nel giugno del 2021.

La prima serie di sei episodi ci mette in ascolto con la voce di sei personaggi del mondo dell’arte: la critica d’arte Emanuela De Cecco, l’artista Flavio Favelli, la regista e attrice Chiara Lagani, Nicolas Martino, filosofo, Roberto Paci Dalò, musicista e artista, l’artista ed editrice Giovanna Silva.
A tutti loro viene posta una sola domanda: “Parlami di lei”. Un interrogativo sull’arte, sulla sua presenza, sul silenzio, sul rumore che fa. 

In ascolto su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, ITunes.

Pietro Gaglianò è critico d’arte, curatore indipendente, educatore e autore di progetti di pedagogia sperimentale nello spazio pubblico. Ha pubblicato La sintassi della libertà. Arte, pedagogia, anarchia (Gli Ori 2020) e Memento. L’ossessione del visibile (Postmedia books 2016). Dal 2017 è direttore di Scripta Festival. L’arte a parole.


radiopapesse.org è un archivio audio dedicato all’arte contemporanea; uno spazio dedicato alla documentazione e all’approfondimento sulle arti visive; un luogo per la diffusione e produzione delle arti sonore. Produce e distribuisce interviste, documentari, audioguide e percorsi sonori commissionati o prodotti in collaborazione con musei e istituzioni culturali. Trova la sua dimensione privilegiata nell’ascolto e sceglie il linguaggio della radio, non solo il suo medium, per raccontare come si fa arte oggi. Radio Papesse è curata da Ilaria Gadenz e Carola Haupt.